Viaggio a Ibiza con bambini: perché dovresti andare a Ibiza in famiglia
Ibiza è una destinazione ideale per le famiglie, con le sue fantastiche spiagge sabbiose, calette tranquille, un’entroterra pittoresco e i villaggi tradizionali con le sue case bianche, i musei e le torrette di guardia lungo la costa, sono luoghi ideali da visitare con i vostri bambini.
Dimenticate l’idea che Ibiza è un luogo solo per i ventenni desiderosi di far festa tutta la notte. Fortunatamente, le zone più festaiole dell’isola sono molto localizzate e occupano solo una piccola parte di tutto ciò che può offrire Ibiza. Una vacanza a ibiza con i bambini è una scelta eccellente sia per i genitori, sia per i vostri figli, ne resterete contenti! Vi suggeriamo alcune delle cose che possiamo fare con i nostri figli in questa favolosa isola del Mediterraneo. Non abbiate paura di prenotare una vacanza in famiglia a Ibiza, l’isola è un luogo di vacanza ideale dove genitori e bambini potranno divertirsi.
Vacanza a Ibiza con bambini: cosa vedere e fare
Ibiza è un’isola dalle mille sfaccettature, che offre qualcosa per tutti i tipi di viaggiatori. Per gli amanti della vita notturna, l’isola offre un’infinità di discoteche e club, tra cui alcune delle migliori al mondo. Per chi invece preferisce la tranquillità, Ibiza offre spiagge paradisiache, natura incontaminata e villaggi pittoreschi. Per le famiglie, l’isola offre numerose attività e attrazioni adatte a tutte le età.
Di seguito tutti i consigli utili per visitare Ibiza in famiglia con i bambini, mi raccomando: portate dietro una bella crema protettiva per i vostri figli, qui il sole in estate è molto caliente :)
Le spiagge per bambini
La migliore spiaggia per famiglie a Ibiza, è senza dubbio Ses Salines, caratterizzata da un lungo tratto di sabbia e acqua chiara con fondale bassissimo, accompagnati da un ambiente naturale di foreste mediterranee. Prima della spiaggia trovare le saline di Ibiza, dove i bambini possono toccare con mano il sale marino.
Con oltre 200 Km di costa, quasi ogni spiaggia di Ibiza è adatto alle famiglie, ma alcune che sono piu indicate. Cala Tarida, vicino a San Josep ha acque poco profonde e un fondo sabbioso. Nelle vicinanze si trova anche Cala Valdella, un’insenatura tranquilla dove divertirsi con i bambini.
Dalla parte opposta dell’isola, non lontano dal famoso mercato di Las Dalias, troviamo Cala Nova, spiaggia molto popolare per famiglie, qui è presente pure un ristorante chiamato Atzaro Beach. Cala San Vincente è una spiaggia abbastanza affollata, ma essendo molto grossa, anche in alta stagione si può trovare un po di spazio. Se desiderate una spiagggia un po piu piccola e intima, vi consigliamo Es Niu Blau vicino a Santa Eulalia, questa è anche un ottima zona per escursioni a piedi.
Anche la cittadina di Es Canar è bagnata da un mare dalle acque pulitissime e la spiaggia è sempre molto curata, per questo è una delle località piu amate dalle famiglie con bambini a seguito.
Dalt Vila
Uno dei luoghi migliori da visitare con i vostri figli è Dalt Vila, il centro storico di Ibiza. Piccole strade di ciottoli, vi porteranno sulla cime della fortezza dove si puo godere di una vista mozzafiato. Le strade possono essere molto ripide e sconsigliamo la scalata al Duomo nelle ore piu calde della giornata, il sole a Ibiza è molto “caliente”. Nelle stradine di Dalt Vila si trovano moltissini negozi che offrono prodotti di artigianato locale, alcuni ristoranti bar e gelaterie. I vostri bambini potranno cosi vedere gli antichi cannoni, sosi potranno credere di essere dei veri pirati. Non perdetevi anche l’occasione per visitare il quartiere La Marina, vicino al porto, dove si trova anche un piccolo mercato hippy dove acquistare collane e bracciali e altri oggetti artigianali.
Escursioni e cultura
I bambini non amano lo shopping, ma a Ibiza troverete molti mercati che saranno apprezzati da tutta la famiglia. In estate troverete moltissimi mercatini in diverse parti dell’isola, il tutto con un’atmosfera hippy. I bambini amano le storie di pirati, quindi una visita alle grotte di Can Marca, situate a Port de San Miquel, vi darà la possibilità di seguire le orme dei contrabbandieri e pirati che un tempo nascondevano il loro bottino qui. Un percorso scarsamente illuminato nelle grotte sotterranee, ruscelli e bellissime stalattiti di un lago sotterraneo. Un’altra attività consigliata, è una gita a Formentera in famiglia. Si possono fare bellissime escurioni in barca, se siete fortunati, potrete vedere i delfini che alcune volte transitano nello stretto canale che separa le due isole, il percorso dura poco più di mezz’ora dal porto di Ibiza.
Hotel per famiglie a Ibiza
Ibiza è un’isola ideale per le famiglie, con numerose attività e attrazioni adatte a tutte le età. Inoltre, ci sono numerosi hotel a Ibiza per bambini che offrono strutture e servizi pensati appositamente per i più piccoli.
Le località turistiche più adatte alle famiglie sono senza dubbio Santa Eulalia, Eivissa, Cala Vadella e Cala Llonga.
L’Occidental Ibiza nei pressi di San Antonio, è uno dei migliori Hotel per le famiglie che viaggiano a Ibiza. L’hotel offre camere familiari, piscine per adulti e bambini, un club per bambini e un teen club. All’interno della struttura troviamo: il Barcy Club è un’area dedicata ai bambini dai 4 ai 12 anni e il Teen Club è un’area dedicata agli adolescenti a partire dai 13 anni.
VISUALIZZA OFFERTE OCCIDENTAL IBIZAVisita la nostra guida su dove dormire a Ibiza per scoprire il milior posto dove alloggiare con la famiglia.