Spiagge Nudiste di Ibiza

I consigli e le migliori spiagge per nudisti a Ibiza

nudismo ibiza

Per tutti coloro che amano praticare il nudismo, abbiamo realizzato questa raccolta delle spiagge nudiste di Ibiza dove siamo sicuri che potrete godervi una splendida e tranquilla giornata in spiaggia.

Il nudismo è una pratica molto comune a Ibiza e anche nelle spiagge più affollate, ci sono persone che non esitano a esporre il loro corpo al sole, cosi nudi e crudi come mamma li ha fatti… Viva il naturismo!
Oltre ai preziosi suggerimenti, vi recensiamo le migliori spiagge per nudisti a Ibiza.


Es Cavallet

Plaja Es Cavalet a Ibiza è la preferita dai nudisti

Es Cavallet è la spiaggia nudista per eccellenza di Ibiza, famosa proprio per la libertà di praticare il nudismo e per essere gay-friendly. Per arrivarci, bisogna seguire la strada che porta a Playa de Las Salinas, passando per il paese di San Francesc e le saline della riserva naturale. Poco prima di raggiungere Las Salinas, troverete una deviazione per Es Cavallet, ben segnalata da un cartello stradale, quindi non avrete difficoltà a trovarla.

Attenzione però: la strada che conduce alla spiaggia è piuttosto stretta, con canali d’acqua su entrambi i lati. Fate attenzione a non scivolare, soprattutto se siete in motorino, poiché la sabbia può rendere il percorso scivoloso. In alta stagione e nelle ore di punta potrebbe essere difficile trovare parcheggio, quindi meglio arrivare presto.

Es Cavallet è una lunga spiaggia sabbiosa, caratterizzata da un mare più “selvaggio” e un’atmosfera più tranquilla rispetto alla vicina Las Salinas. Non sorprendetevi se troverete qualche alga, fa parte della bellezza naturale del posto.

Punta Galera, spiaggia nudista di ibiza

Spiaggia nudista di Punta Galera a San Antonio

Punta Galera (Punta de sa Galera), situata nel comune di San Antonio, è una spiaggia ideale per i nudisti. Si trova a pochi minuti dal centro abitato e si raggiunge seguendo una deviazione prima di arrivare a Cala Salada. Le prime volte può essere difficile trovarla al primo tentativo, poiché non è segnalata adeguatamente, ma con un po’ di pazienza e una mappa, riuscirete sicuramente a raggiungerla. Consigliamo di portare scarpe comode per camminare agevolmente sulle rocce, poiché questa cala è formata da ampie piattaforme di roccia naturale. Vale davvero la pena trascorrere una giornata qui: non lasciate Ibiza senza averla visitata.

Evitate di portare l’auto fino alla fine della strada, perché il percorso non è in buone condizioni e potreste avere difficoltà a trovare parcheggio. Se amate lo snorkeling, c’è una piccola insenatura nelle vicinanze, solitamente tranquilla e poco frequentata, dove potrete nuotare in totale relax.

Aigues Blanques

Spiaggia di Aigues Blanques

Per raggiungere la famosa spiaggia per naturalisti di Aigues Blanques, si deve arrivare alla città di San Carlos, a est di Ibiza, passando per il famoso bar Anita (Ca Na Aneta), tappa obbligata per assaggiare un ottimo Hierbas fatto in casa. Si prosegue quindi sulla stessa strada che conduce a Cala San Vicente, e poco prima troverete il bivio per Aigues Blanques sulla vostra destra. In alta stagione non è consentito di arrivare con la vettura fino alla spiaggia, dovrete quindi lasciarla presso il parcheggio a pagamento situato poco prima della discesa. Il costo del parcheggio è di 3 € e vi darà diritto di accedere anche alla docce pubbliche, oppure se volete farvi due passi a piedi, potrete parcheggiare gratuitamente un po più lontano. Una volta arrivati alla spiaggia, dirigetevi verso l’estrema destra, qui troverete la vostra amata zona nudista.

Cala Escondida a Cala Comte

Cala Escondida è la spiaggia nudista di Cala Comte a Ibiza

Cala Comte è una delle più belle spiagge di Ibiza, e anche se pochi lo sanno, è anche una spiaggia per naturalisti, soprattutto la parte chiamata Cala Escondida o Es racó d’en Xic. Sulla strada che unisce i paesi di San Jose e San Antonio si trova la deviazione per Cala Comte, (raggiungibile anche da Cala de Bau e in bus da San Antonio) una volta arrivati, proseguite a piedi lungo la spiaggia, verso il lato sinistro del bar fino a che non troverete la piccola spiaggia nudista di Cala Comte, qui in alta stagione troverete amache e un piccolo bar aperto dedicato a voi.

Cala Escondida è anche un ottimo punto dove godere di uno splendido tramonto sul mare.

Sa Caleta (Es Bol Nou)

Sa Caleta, conosciuta anche come Es Bol Nou, è una bellissima spiaggia caratterizzata da diverse zone, una delle quali è molto apprezzata dai nudisti. Le sue scogliere di color rosso intenso creano un’atmosfera suggestiva e isolata, perfetta per chi cerca tranquillità. In un’altra parte della spiaggia, troverai un’area famosa per il fango naturale, che molti visitatori applicano sulla pelle per i suoi presunti benefici purificanti e rigeneranti.

La spiaggia offre un ambiente intimo e rilassato, ideale per chi vuole immergersi nella natura e godersi un’esperienza autentica lontano dalle spiagge più affollate dell’isola. Sa Caleta è facilmente accessibile in auto, con un parcheggio vicino, e dispone di un ristorante locale che offre specialità di pesce fresco.

Cala Pluma a Ses Salines

blank

Non tutti sanno che la spiaggia di Ses Salines è anche un punto di riferimento per il nudismo. Nella parte più a sud, nascosti tra gli anfratti rocciosi, è possibile prendere il sole nudi in totale libertà e privacy.

lungo la spiaggia di Ses Salines seguendo la linea della costa in direzione della Torre de ses Portes, troverai una delle piccole calette conosciuta come Cala Pluma. Questo angolo nascosto tra le rocce è perfetto per chi vuole praticare nudismo in tranquillità, immerso nella bellezza naturale del luogo. Le acque cristalline e la pace che si respira rendono Cala Pluma una delle mete preferite per chi cerca un’esperienza intima e rilassante. Tuttavia, vista la sua bellezza, è consigliabile arrivare presto, poiché queste calette si riempiono velocemente.

Praticare il nudismo a Ibiza

Il nudismo è legale su tutte le spiagge di Ibiza, anche se si consiglia di non praticarlo nelle spiagge urbane, in quanto vi possono essere persone che possono sentirsi turbati a vedere questa pratica “volgare”, soprattutto in presenza di bambini o anziani. In tutte le spiagge è comunque consentito prendere il sole in topless. A Ibiza potrete trovare il vostro piccolo angolo per praticare il nudismo con assoluta tranquillità. Oltre alle classiche spiagge nudiste di Ibiza, consigliamo anche le piccole case di pescatori sparse lungo tutta la costa di Ibiza, queste possono essere usate come rifugio ideale per tutti i naturalisti.

explore Esplora

Luoghi interessanti che potresti visitare: