Cala s’Illot des Renclí è una piccola caletta di Ibiza, circondata da delicate scogliere,un luogo ideale per fuggire dal baccano e rilassarsi sdraiati sullea sua calda sabbia. Passeggiando lungo il suo litorale troverete magnifiche spiaggette e anfratti tra le rocce dove godere di maggior intimità.
S’Illot des Rencli è una piccola insenatura di circa 50 metri di lunghezza e 15 di larghezza, è protetta da splendide scogliere e pinete e cosparsa da casette dai pescatori. La spiaggia è formata da zone di sabbia morbida, ciotoli e grossi scogli, bagnata da un fantastico mare turchese mentre il fondale è basso compostao da sabbia e rocce. Il fondo roccioso è ideale per praticare immersioni e godere della spettacolare varietà di fauna marina che si trova qui. La spiaggia offre il servizio di noleggio di lettini e ombrelloni e un parcheggio sterrato. Sotto la pineta vicina si trova un ristorante dove poter degustare ottimi piatti della squisita cucina locale.
Situata a circa 5 km da Sant Joan e a 28 km dalla città di Ibiza, l’accesso a questa spiaggia è attraverso la strada che porta da San Juan a Portinatx, seguendo le indicazioni stradali. Si trova appena subito dopo Cala Xarraca, proseguendo sulla stessa strada, purtroppo non ci sono bus che fermano nei dintorni.