La spiaggia di Port de Sant Miquel si sviluppo intorno all’importante zona turistica di Port de Sant Miquel e gode di una magnifica distesa di sabbia che si dispiega ai suoi piedi.
Questa è una delle spiagge più riparate dell’isola mdi Ibiza, una splendida baia circondata da lussureggianti scogliere coperte di pini. Distante dal caos e dalla frenesia dei grandi centri dell’isola, Puerto de San Miguel è il luogo ideale per chi cerca tranquillità e la bellezza in una vacanza.
Playa Port de Sant Miquel vanta una spiaggia di sabbia soffice di 100 metri di lungezza e 80 metri di largezza, bagnata da acque cristalline, ideali per nuoto e sport acquatici. E’ possibile usufruire di lettini e ombrelloni in affitto sulla sabbia, inoltre è possibile praticare o prendere lezioni di sci nautico, il windsurf e immersioni subacquee.
La spiaggia è di facile accesso, ideale per chi ha dificoltà motorie o per famiglie con bambini, e offre i servizi necessari per passare un ottima giornata al sole. Questa è la spiaggia urbana del piccolo villaggio Sant Miquel, quindi è possibile usufruire di alcuni negozi di souvenir e un piccolo supermercato di prima necessità che si trova nei dintorni. Nella zona ci sono ottimi ristoranti dove degustare la migliore gastronomia pitiusa e pesce freschissimo.Degno di nota il famoso Port Balansat ,conosciuto come uno dei migliori ristorante di pesce a Ibiza. Qui è possibile gustare il Bullit de Peix, il tipico piatto di pesce ibizenco. Nei pressi della spiaggia troviamo anche la Cova de Can Marça, che merita sicuramente una visitita!