La spiaggia e i servizi di Playa d’en Bossa a Ibiza
La località turistica di Playa d’en Bossa (Platja d’en Bossa) vanta la spiaggia più lunga di Ibiza, popolare e frequentata, condivisa tra il comuni di Eivissa e Sant Josep.
In inverno è davvero un paradiso, ideale per una lunga passeggiata sulla sua sabbia bianca. In estate diventa è una delle più frequentate e caotiche località e spiagge dell’isola, dato che per tutta la sua lunghezza, 3 Km circa, è costellata da bar, hotel, ristoranti dove si puo mangiare a qualsiasi ora, discoteche per la notte e diverse strutture commerciali come i famosissimi Ushuaia e Hï Ibiza.
La lunga spiaggia è un posto ideale dove riposare o scatenarsi nelle feste che si tengono a partire dal tardo pomeriggio. È una zona molto turistica, quindi troverete una vasta selezione di attività acquatiche e sportive da svolgere. Questa località di facile accesso ed è situata immediatamente dopo Ses Figueretes. a 10 minuti dalla città principale di Eivissa e a 5 dall’aerporto dell’isola.
La spiaggia
La spiaggia di Playa d’en Bossa è ideale per prendere il sole, fare il bagno nel suo mare turchese, praticare sport nautici o effettuare acquisti nei numerosi negozi che si trovano nella strada che corre parallela, data la sua orientazione a est di Ibiza e la struttura aperta, la spiaggia è esposta a venti molto forti. La spiaggia offre una grande varietà di servizi, ombrelloni e lettini ed è di facile accesso anche per le persone disabili.
Per chi cerca relax o si reca con famiglia e con bambini, consigliamo la parte sud, decisamente più tranquilla e silenziosa.
Dalla spiaggia, guardando verso sinistra, è possibile vedere lo splendido promontorio e fortezza di Dalt Vila, la parte piu alta e vecchia di Eivissa, mentre a destra spunta imponente tra la verde vegetazione la Torre des Carregador, un vecchia torre che serviva in passato per avvistare sbarchi dei pirati.
Nel periodo invernale è consigliatissima una lunga passeggiata sulla sabbia bianca fino alla Torre d’es Carregador de Sa Sal (che si trova nel parco di Ses Salines).
Vita notturna e i locali di Playa D’en Bossa
Platja d’en Bossa è famosa per ospitare locali iconici della vita notturna e per gli aerei che passano a pochi metri d’altezza, dato che si trova in prossimità dell’aeroporto. La parte più a ovest di D’en Bossa è la località e spiaggia preferita dai giovani e clubbers di tutto il mondo. In questa zona ci sono molti bar sulla spiaggia che offrono un mix di musica, aperitivi e cocktail. Di notte, i locali di Playa d’en Bossa diventano dei punti chiave della vita notturna e dei club dell’isola.
Le discoteche Hï Ibiza (ex Space) e Ushuaïa sono due dei luoghi più popolari dell’isola, e attirano DJ di fama mondiale ogni notte garantendo serate all’insegna del divertimento sfrenato.
SWAG Ibiza è il club perfetto per gli amanti della musica urban e offre serate uniche a base di ritmi latini, hip hop, trap e reggaeton.
Situato a pochi minuti da questa vivace località, ai margini della pista dell’aeroporto, la discoteca DC10 è un’istituzione della musica elettronica a Ibiza. Famoso per la sua atmosfera underground e le sue feste epiche, il DC10 è il luogo ideale per gli amanti della techno, minimal e musica elettronica in generale.
Cosa fare a Playa d’en Bossa, Ibiza
Playa d’en Bossa, vero cuore del divertimento di Ibiza, offre un’esplosione di attività per tutti i gusti. Dalle feste in spiaggia che animano il litorale fino all’alba, ai locali che pulsano al ritmo di musica elettronica, la noia qui è bandita.
Gli amanti lo sport possono tuffarsi acque cristalline e dedicarsi ai motli sport acquatici adrenalinici come moto d’acqua, kayak, paddle boarding o windsurf. Per un’esperienza più rilassante, optate per escursioni in catamarano o gite in barca verso Formentera, alla scoperta di calette incontaminate.
Oltre alla spiaggia principale, rinomata per la sua vivacità, esplorate le calette vicine: Playa Ses Salines, con le sue acque turchesi e la sabbia fine, Es Cavallet, immersa nella natura incontaminata, e Figueretas, perfetta per le famiglie con bambini.
Cosa fare a Playa d’en Bossa:
- Feste in spiaggia: Secret Sessions, Flower Night (Nassau Beach Club), Beachouse
- Locali: DC10, SWAG Ibiza, Hï Ibiza, Ushuaïa Ibiza Beach Club, Tantra
- Sport acquatici: Noleggio moto d’acqua, kayak, paddle boarding, windsurf, escursioni in catamarano, gite in barca a Formentera
- Spiagge: Playa d’en Bossa (principale), Playa Ses Salines, Es Cavallet, Figueretas
- Natura: Parco naturale di Ses Salines
Hotel e Appartamenti a Playa d En Bossa
Questa località è una delle mete più richieste e ambite dai giovani alla ricerca di divertimenti, ma c’è spazio anche per le famiglie. I prezzi degli alloggi sono particolarmente alti a luglio e agosto, mesi dove questa località diventa molto caotica. Le famiglie con bambini spesso evitano Playa d’en Bossa in questi mesi.
Playa d’en Bossa è quindi ricca di alberghi e appartamenti che si affacciano sul mare. Qui troverete molti alloggi di lusso e famosi resort come Ushuaïa Ibiza Beach e Hard Rock Hotel. Tra le strutture piu richieste ci sono gli Ibiza Jet Apartments che offre alloggi in riva al mare solo a persone maggiorenni, e l’economico resort Mare Nostrum con piscina anche per bambini e centro fitness.