La spiaggia di Santa Eulària è situata nel pieno nucleo urbano della localita di Santa Eulària, oltre alla sua facile accessibilità spicca per la straordinaria trasparenza delle sue acque e la qualità della sua sabbia. In questa frequentatissima spiaggia troverete ogni tipo di servizio, nel lungomare troverete bar, ristoranti, negozi ed un’infinità di offerte per soddisfare le vostre necesità.
La spiaggia di Santa Eulària, situata sotto la splendida passeggiata della città, vanta una lunghezza di 300 metri e una larghezza di 30 metri. Un’ampia spiaggia di sabbia fine e bianca con acque lipide e poco profonde, assolutamente sicure per i bambini e molto invitanti anche per i nuotatori meno fiducioso. La spiaggia vanta il certificato di Gestione ed Accessibilità Universale inerente all’adeguamento alla normativa UNE 170001. È la prima spiaggia delle Baleari e la decima di tutta la Spagna a disporre di questo riconoscimento.
Playa Santa Eularia è stata ottimizzata per l’accesso autonomo dei disabili, grazie all’abbattimento delle barriere architettoniche, è comuqnue sempre presente una squadra di volotnari della Croce Rossa, per assistere i disabili piu bisognosi.
Nei dintorni ci sono ottime strutture dove poter praticare sport acquatici, gite in barca e noleggio pedalò. Da segnalare anche i moltissimi hotel e appartamenti e ristoranti della zona. Tra la sabbia bianca, il lungomare ben attrezzato e le sue acque pulite e scintillanti, la spiaggia di Santa Eulalia renderà la vostra vacanza a Ibiza, davvero speciale.
I parcheggi nei dintorni a pagamento, il consiglio è quello di parcheggiare nella zona piu periferica della città e raggiungere la spiaggia a piedi, attraversando le stradine piene di negozi del centro. Ovviamente è possibile raggiungere questa spiaggia in Bus con tutte le linee per Santa Eularia.