Gay Ibiza

Tutto sul turismo gay a Ibiza

gay ibiza

Ibiza è una delle principali mete gay in Europa, in questa pagina ti daremo alcuni consigli e suggerimenti che serviranno come guida per godere della migliore vacanza gay friendly sull’isola.

Mentre negli anni ’60 tutta la Spagna, ha vissuto in una dittatura cupa in cui predominavano i valori tradizionali, Ibiza ha accolto moltissimi turisti stranieri e in particolare il movimento hippy, che ha portato sull’isola un’aria di libertà sessuale.


Questo movimento è stato incoraggiato negli anni ’80, quando a Ibiza hanno iniziato ad aprire molte discoteche e le famose nottate folli sono diventate un punto di riferimento per i giovani di tutto il mondo. Proprio per queste notti di eccessi, la rivoluzione omosessuale ha sviluppato il turismo gay a Ibiza. Il meglio dell’isola, a differenza di altre città e mete, è l’atmosfera totalmente liberale che si respira su tutto il territorio, infatti tutta Ibiza è gay friendly!

Vita notturna LGBT

Ibiza Gay Calle de la Virgen

E’ vero! L’interno dell’isola conserva ancora un ambiente rurale e conservatore. Tuttavia, ci sono alcune aree di Ibiza, dove gli omosessuali si incontrano più spesso. Nel porto di Ibiza (Eivissa) ci sono moltissimi locali di tendenza per tutti i gusti, ma certamente la Gay Street per eccellenza è la Calle de la Virgen (strada della Vergine) dove ci sono bar, ristoranti, negozi e persino sexy shop, tutto orientato ad un turismo gay.

In questa zona è presente anche l’unica discoteca gay di tutta l’isola; Amphora, situata in Calle San Carlos, vicino al vecchio mercato di Ibiza. Uno dei party top e dedicata soprattutto al movimento gay è la serata Troya di Ibiza che si tiene ogni mercoledì d’estate presso la discoteca Heart. Sebbene la maggior parte dei turisti gay e lesbiche preferiscono la città di Ibiza e la zona di Ses Figueretes, ci sono altre belle zone dell’isola che meritano di essere visitate, come la vivacissima San Antonio o la graziosa e tranquilla Santa Eularia.

I migliori 3 locali gay di Ibiza

locali al porto di Ibiza

L’isola ospita un gran numero di locali, bar e club, potrebbe essere quindi difficile scegliere dove andare. Per rendere la scelta un po’ più semplice, abbiamo stilato una top 3 dei migliori locali dedicati alla vita notturna gay.

1. Angelo

Il Bar Angelo è considerato da molti il miglior ​​bar gay di Ibiza. È un bar rinomato e molto frequentato, grazie all’ampia terrazza e al buon ristorante. Il bar è frequentato regolarmente anche da eterosessuali, che per pura curiosità vogliono vedere questo bar gay molto popolare.

2. JJ Bar

Il bar JJ esiste da oltre 25 anni ed è ancora molto frequentato e sempre piuttosto affollato, grazie alla sua atmosfera super accogliente. Siete alla ricerca di un bar con un’ampia terrazza che offre una vista eccezionale sul porto? Allora il bar JJ è il posto giusto dove trascorrere un’ottima serata!

3. Dome

Il Dome è un bar accogliente frequentato sia da uomini e donne gay che eterosessuali. La maggior parte dei clienti è molto attenta alla moda ed è per questo che è anche molto popolare tra il mondo dei VIP. Poiché il bar ha una grande terrazza a sua disposizione, è soprattutto un luogo molto apprezzato per incontrarsi prima che inizi la vera vita notturna.

Es Cavalet, spiaggia gay di Ibiza

Spiaggia gay di Es Cavallet Ibiza

Una delle migliori spiagge gay a Ibiza, è la spiaggia di es Cavallet, qui nudisti e gay sono i ben accetti.

Es Cavalet è certamente punto di riferimento in tutto il Mediterraneo, per il turismo gay e il naturalismo in Europa. Il leggendario Chiringay, serve un menu tradizionale direttamente sulla spiaggia con carni saporite, pesce, frutti di mare e piatti a base di riso. Provate il vino dalla cantina del Chiringay o un cocktail inebriante, fissando il tramonto sul mare.

Accanto alla spiaggia di Es Cavallet è situata la spiaggia di Ses Salines, dove nella zona piu a sud, troviamo le acque più cristalline di Ibiza e il noto bar Sa Trinxa, anche questa zona è frequentata da nudisti e gay.

Hotel gay a Ibiza

Sull’isola ci sono anche strutture alberghiere dove dormire molto apprezzate al mondo LGBT, ecco le principali:


explore Esplora

Luoghi interessanti che potresti visitare: