Gay Ibiza
Tutto sul turismo gay a Ibiza
Ibiza è una delle principali mete gay in Europa, in questa pagina ti daremo alcuni consigli e suggerimenti che serviranno come guida per godere della migliore vacanza gay friendly sull’isola.
Mentre negli anni ’60 tutta la Spagna, ha vissuto in una dittatura cupa in cui predominavano i valori tradizionali, Ibiza ha accolto moltissimi turisti stranieri e in particolare il movimento hippy, che ha portato sull’isola un’aria di libertà sessuale.
Questo movimento è stato incoraggiato negli anni ’80, quando a Ibiza hanno iniziato ad aprire molte discoteche e le famose nottate folli sono diventate un punto di riferimento per i giovani di tutto il mondo. Proprio per queste notti di eccessi, la rivoluzione omosessuale ha sviluppato il turismo gay a Ibiza. Il meglio dell’isola, a differenza di altre città e mete, è l’atmosfera totalmente liberale che si respira su tutto il territorio, infatti tutta Ibiza è gay friendly!
Vita notturna LGBT
E’ vero! L’interno dell’isola conserva ancora un ambiente rurale e conservatore. Tuttavia, ci sono alcune aree di Ibiza, dove gli omosessuali si incontrano più spesso. Nel porto di Ibiza (Eivissa) ci sono moltissimi locali di tendenza per tutti i gusti, ma certamente la Gay Street per eccellenza è la Calle de la Virgen (strada della Vergine) dove ci sono bar, ristoranti, negozi e persino sexy shop, tutto orientato ad un turismo gay.
In questa zona è presente anche l’unica discoteca gay di tutta l’isola; Amphora, situata in Calle San Carlos, vicino al vecchio mercato di Ibiza. Uno dei party top e dedicata soprattutto al movimento gay è la serata Troya di Ibiza che si tiene ogni mercoledì d’estate presso la discoteca Heart. Sebbene la maggior parte dei turisti gay e lesbiche preferiscono la città di Ibiza e la zona di Ses Figueretes, ci sono altre belle zone dell’isola che meritano di essere visitate, come la vivacissima San Antonio o la graziosa e tranquilla Santa Eularia.
I migliori 3 locali gay di Ibiza
L’isola ospita un gran numero di locali, bar e club, potrebbe essere quindi difficile scegliere dove andare. Per rendere la scelta un po’ più semplice, abbiamo stilato una top 3 dei migliori locali dedicati alla vita notturna gay.
1. Angelo
Il Bar Angelo è considerato da molti il miglior bar gay di Ibiza. È un bar rinomato e molto frequentato, grazie all’ampia terrazza e al buon ristorante. Il bar è frequentato regolarmente anche da eterosessuali, che per pura curiosità vogliono vedere questo bar gay molto popolare.
2. JJ Bar
Il bar JJ esiste da oltre 25 anni ed è ancora molto frequentato e sempre piuttosto affollato, grazie alla sua atmosfera super accogliente. Siete alla ricerca di un bar con un’ampia terrazza che offre una vista eccezionale sul porto? Allora il bar JJ è il posto giusto dove trascorrere un’ottima serata!
3. Dome
Il Dome è un bar accogliente frequentato sia da uomini e donne gay che eterosessuali. La maggior parte dei clienti è molto attenta alla moda ed è per questo che è anche molto popolare tra il mondo dei VIP. Poiché il bar ha una grande terrazza a sua disposizione, è soprattutto un luogo molto apprezzato per incontrarsi prima che inizi la vera vita notturna.
Es Cavalet, spiaggia gay di Ibiza
Una delle migliori spiagge gay a Ibiza, è la spiaggia di es Cavallet, qui nudisti e gay sono i ben accetti.
Es Cavalet è certamente punto di riferimento in tutto il Mediterraneo, per il turismo gay e il naturalismo in Europa. Il leggendario Chiringay, serve un menu tradizionale direttamente sulla spiaggia con carni saporite, pesce, frutti di mare e piatti a base di riso. Provate il vino dalla cantina del Chiringay o un cocktail inebriante, fissando il tramonto sul mare.
Accanto alla spiaggia di Es Cavallet è situata la spiaggia di Ses Salines, dove nella zona piu a sud, troviamo le acque più cristalline di Ibiza e il noto bar Sa Trinxa, anche questa zona è frequentata da nudisti e gay.
Hotel gay a Ibiza
Sull’isola ci sono anche strutture alberghiere dove dormire molto apprezzate al mondo LGBT, ecco le principali:
-
Hotel Marigna 7,1
Non è un hotel per soli gay, ma è molto gay friendly. La posizione è perfetta, a 15 minuti a piedi dal centro della città di Ibiza, la spiaggia è a 150 metri. L’hotel dispone anche di una piscina.
Visualizza tariffe -
The Purple Hotel9,8
Situata a San Antonio, la struttura The Purple Hotel offre una piscina all’aperto, una terrazza solarium, e si trova a 7 minuti d’auto dai locali principali; Café del Mar, Mambo, Savannah e Coastline.
Visualizza tariffe -
Hotel Figueretes 7,4
Situato sul lungomare della spiaggia di Figueretas, a soli 15 minuti a piedi dal centro storico di Ibiza, l’Hotel Figueretes è provvisto di centro fitness, servizio massaggi, sala TV e discoteca.
Visualizza tariffe -
Hostal Boutique Salinas 8,8
A pochi metri dalla spiaggia di Salinas il Boutique Hostal Salinas offre un ristorante, un bar, un giardino e un barbecue. La struttura dista circa 10 km dal porto di Ibiza, 11 km dal porto turistico Botafoch e 12 km dal Pacha.
Visualizza tariffe -
Aguas de Ibiza Grand Luxe Hotel 9,9
L’Aguas de Ibiza Grand Luxe Hotel è un hotel di design di lusso con spa e piscina all’aperto gratuite e vanta un bar-terrazza all’ultimo piano con vista sul Porto Turistico di Santa Eulalia e sull’Isola di Formentera.
Visualizza tariffe