Discoteche a Ibiza
Le discoteche a Ibiza sono diventati templi di pellegrinaggio per gli amanti della cultura club e per tutti i curiosi che decidono di passare le vacanze sull’isola. Tutti i migliori DJ di fama internazionale cercano di guadagnarsi almeno una serata nelle discoteche di Ibiza, ed è per questo che ogni stagione i locali e club dell’isola sono pieni di giovani arrivati da tutta Europa per ascoltare il loro DJ preferito.
La prima discoteca nata sull’isola è stata il Pacha, fondata nel 1973, iniziò a offrire ai propri seguaci già da allora la migliore musica dance e house internazionale. Dagli anni ’70 molti altri club hanno contribuito a ingrandire la leggenda e la fama dell’isola, come le mitiche discoteche Privilege (ex Ku Club dal 1973 al 1994) e Amnesia.
Grandi club come Privilege, DC10, Pacha, Ushuaia, Hi e Amnesia sono sinonimo di divertimento, e sono diventate una delle principali attrazioni turistiche di Ibiza per la vita notturna sfrenata e spettacolare. Un’altra peculiarità dei club ibizenchi è che tutti offrono spettacoli incredibili, dalle più belle ballerine go-go e cubiste che ballano sotto effetti di luce strabilianti, agli artisti di fama mondiale.
A Ibiza ci sono anche locali molto più tranquilli dove si può andare solo per bere un drink in compagnia, per un aperitivo, o per ballare in un ambiente meno affollato a prezzi più convenienti. L’unico inconveniente per godersi le vacanze a Ibiza, vivendo a pieno la vita notturna è il prezzo dei biglietti delle discoteche di Ibiza, anche se alcune serate possono essere un po costose, per molti vale la pena pagare per la qualità della musica, varietà di animazioni e spettacolo di luci ed effetti offerti.
Sull’isola è presente anche sun servizio chiamato Ibiza Disco Bus; una linea di autobus che porta alle nelle discoteche, locali e serate di Ibiza.
Consulta tutte le date delle CHIUSURE 2019
Costi delle discoteche di Ibiza
L’ingresso nei club più grandi può costare fino a 80 euro senza consumazione, e i prezzi dei drink partono da circa 15 euro e 10 per una bottiglietta d’acqua. Il costo d’ingresso ovviamente varia in base alla serata e ai DJ che suonano al party.
Ci sono comunque serate minori un po più economiche, tra i 15 e i 25 euro anche si svolgono in discoteche importanti, oppure è possibile avere uno sconto se si dispone di appositi braccialetti che vengono distribuiti in modo promozionale dai P.R. dell’isola. I residenti di Ibiza hanno vantaggiosi sconti e in alcune serate per loro l’entrata è gratuita.
Dove acquistare i biglietti?
I biglietti per i party nelle discoteche a Ibiza possono essere comprati direttamente all’ingresso dei club stessi, oppure nei vari bar e negozi dell’isola ad un prezzo un po più conveniente . Troverete tantissime attività e bar del porto di Ibiza, di Playa d’en Bossa o di San Antonio che vi potranno vendere ticket.
È possibile entrare nelle discoteche con appositi braccialetti sconto che vengono distribuiti sempre gratuitamente in spiaggia dalle hostess e go-go girls dei club che sfilano dalle ore 14:00 in poi. Le spiagge dove poter reperire bracciali riduzioni sono: Ses Salines e la Playa d’en Bossa e la s’Arenal, la spiaggia di San Antonio.
Consigliamo di non acquistare nessun biglietto d’ingresso dai venditori in spiaggia dato che non sono autorizzati, ma di procedere all’acquisto sicuro presso i ticket office ufficiali per strada o online. I party piu famosi ed esclusivi sono spesso a rischio sold-out, è quindi consigliato acquistare preventivamente i ticket.
Le 5 migliori discoteche Ibiza
Qui di seguito 5 delle migliori discoteche di Ibiza in cui ballare almeno una volta nella tua vita