La spiaggia di Cala Vadella (o Cala Vedella) è situata nella costa sud ovest di Ibiza nel comune di San Josep. Protetta da colline e pinete, questa spiaggia è un luogo ideale per famiglie e bambini.
Cala Vadella si raggiunge con un breve tragitto di circa 15 minuti da San Josep passando lungo le colline dell’isola. La spiaggia è formata da un tratto di sabbia bianca di circa 250 metri di lunghezza e 50 metri di larghezza, e protetta da una baia che forma un porto naturale. Le colline ricoperte di pini nei dintorni, sono l’ideale per fare una lunga passeggiata al fresco dopo pranzo o nei mesi primaverili.
L’ampia spiaggia di fine sabbia bianca è bagnata da acquee cristalline poco profonde ideali per far giocare e divertirsi con in acqua i bambini e per nuotare e fare snorkeling tra le specie marine della baia.
La baia di Cala Vadella si trova lontano dai grandi centri abitati il che la rende moderatamente frequentata, e anche in piena estate si riesce sempre a trovare un posto dove stendere l’asciugamano. Guardando l’orizzonte si possono scorgere moltissimi yacht e barche private che sono ormeggiate poco distanti dalla riva per godersi il tramonto mozzafiato.
La spiaggia offre una vasta gamma di servizi tra cui ristoranti, bar e negozi, oltre alla possibilità di praticare molteplici sport acquatici. Degni di nota i ristoranti Can Jaume e Maria Luisa che cucinano ottime pietanze di pesce a pochi metri dal mare. Una vera e propria piscina naturale di acque cristalline, molto frequentata da famiglie in vacanza a Ibiza, un luogo dove godersi un perfetto giorno in spiaggia.
Sono disponibili anche docce sulla spiaggia dove poter lavare via il salmastro dalla pelle. Alle spalle della spiaggia c’è un parcheggio per circa 230 posti auto, tra cui una piccola quantità di posti auto per disabili.
Si puo raggiungere Cala Vedella anche in autobus con:
Linea 26 (Eivissa – Sant Josep – Cala Vedella)