La spiaggia di Cala Boix è molto rinomata per la sua sabbia molto fine e scura e acque trasparenti, questa spiaggia è tranquilla e dispone di un chiosco bar oltre a molti ristoranti conosciuti per la qualità dei loro piatti di pesce e frutti di mare. Alla spiaggia si accede attraverso una ripida scalinata, è sconsigliata alle persone con difficoltà motorie.
Cala Boix è una caletta pittoresca, le acque cristalline di un azzurro acceso, sono molto contrastanti con la sabbia piuttosto scura, ma comunque molto soffice. L’intera spiaggia è circondata da alte scogliere, che creano una sensazione di protezione. La spiaggia dispone di una piccola area, dove sono disponibili lettini e ombrelloni a noleggio. Essendo una baia abbastanza aperta, è possibile trovare spesso una brezza di mare rinfrescante, ideale soprattutto nelle giornate con temperature roventi. Nei mesi estivi, la spiaggia è presidiata da bagnini si occupano di sicurezza in acqua. Questa è sicuramente una delle migliori calette di Ibiza, ideali per il relax in riva al mare, dato che la spiaggia non è molto frequentata.
A Playa Cala Boix si possono trovare una vasta scelta di ritoranti, pronti a deliziarvi il palato con ottimi menu di pesce. Da segnalare il Ristorante Cala Boix e La Noria, dove è possibile pranzare o cenare con una fantastica vista panoramica sulla baia e le barche ancorate. Il menu offre otre a paella e tapas, vari piatti di carne e pesce a prezzi modici.
Playa Cala Boix è raggiungibile in auto in 10 minuti da Sant Carles. E’ disponibile un parcheggio sopra la spiaggia e si accede alla caletta tramite una lunga serie di gradini. Attenzione, dato che la scalinata è molto ripida, potrebbe risultare difficile per le persone con problemi di mobilità.