Playa Es Pouet riceve questo nome per la presenza di un antico pozzo che si trova in riva al mare. È una delle spiagge più popolari di San Antonio. Questa spiaggia che si trova in una zona urbana, spicca per la pulizia della sua sabbia e la trasparenza delle sue acque.
Es Pouet è formata da una distesa di fine sabbia bianca, della lunghezza di circa 130 metri e larga 30 metri. Le sue acque cristalline e poco profonde, sono molto apprezzate dai visitatori che alloggiano presso uno dei tantissimi alloggi vicini. Questa spiaggia è davvero un’ottima scelta se non volete spostarvi troppo lontano dal centro o rimanere sulla sponda meridionale della baia, inoltre è fornita di tutti i servizi. Situata a solo 1 km dal centro di San Antonio, si può facilmente raggiungibile in auto o a piedi lungo la passeggiata che costeggia il lungomare. Essendo all’interno della baia, le acque sono tra le più calme e calde di Ibiza e sono ideali e sicure per famiglie con bambini piccoli.
Es Pouet significa “il piccolo pozzo”, e prende proprio il nome dal vecchio pozzo che sorge a ridosso del mare. Nelle vicinanze si trovano moltissimi bar e ristoranti dato che si trova a ridosso dell’aera urbana, inoltre è una spiaggia di facilissimo accesso.