La spiaggia di Es Niu Blau è piccola e singolare caletta di sabbia situata nello sbocco del Torrent d’Arabí, è circondata da un fitto bosco mediterraneo che offre un ottimo riparo rinfrescante nelle ore più calde della giornata. Questo “nido azzurro”, come il suo stesso nome indica (“niu blau” significa “nido azzurro”), è un dolce rifugio di pace e tranquillità.
L’ampia spiaggia di sabbia di Es Niu Blau è situata vicinissimo alla zona turistica di Santa Eulària e raggiungibile con una brevissima passeggata lungo la costa da S’Argamassa. Es Niu Blau è formata da sabbia granulosa e acqua cristallina e molto pulita, la pineta offre un naturale riparo dal sole, ideale per pisolini post pranzo. Ottima spiaggia dove rilassarsi e allontanarsi dal caos di Ibiza, dato che questa spuaggia tende a rimanere tranquilla anche in alta stagione, inoltre ci sono tutti i servizi essenziali, tra cui docce, lettini e ombrelloni e pedalò a noleggio e banana boat. Per gli amanti delle passeggiate, un sentiero ben battuto, posto alla sinista dalla caletta, vi condurrà a Cala Martina, passando attraverso altre piccole insenature e boschi. In spiaggia sono presenti due ristoranti, perfetti per una colazione, un pranzo o un aperitivo in riva al mare. Il ristorante piu famoso è il Pura Vida Beach Club aperto gia da colazione, offre una cucina mediterranea.
La spiaggia di Es Niu Blau è raggiungibile in auto, in bicicletta, o in autobus da Santa Eularia e Es Cana, che si trovano a soli 2 km di distanza. In alternativa, si puo raggiungere a piedi, passeggiando lungo la costa da una di queste due località. Il parcheggio è vicino alla spiaggia e può essere trovarlo libero nei fine settimana e in alta stagione.