Visitare Ibiza a ottobre
Ibiza ottobre
Le folle di turisti sono andate via, le discoteche si preparano a chiudere la stagione estiva con le ultimissime serate, le spiagge sono molto più tranquille e l’isola torna alla normalità. Forse è il periodo migliore per godersi questa Ibiza appieno.
Ottobre è un ottimo mese per visitare Ibiza, e prendere gli ultimi giorni di abbronzatura. Il mare è molto più caldo rispetto a maggio e giugno, ed è quindi ideale per gli sport acquatici e le immersioni. Soltitamente è possibilie fare il bagno per tutto il mese e in alcuni casi, è possibile godere delle temperature miti del mare, anche nei primi giorni di novembre.
Se deciderete di visitare Ibiza a ottobre, vi consigliamo di godervi in completo relax le cale più belle dell’isola, come Cala Tarida, Cala Longa, Cala Salada e le spiagge di Ses Salines, Ses Figueretes, Playa d’en Bossa e Talamanca.
Le spiagge durante l’alta stagione possono essere davvero affolate, e potrebbe essere difficile trovare un posto dove stendere il proprio telo. Ad ottobre non dovrai assolutamente preoccuparti di questo! Le spiagge di Ibiza sono tranquille ma comunque belle e rilassanti come sempre. Avrai a disposizione centinaia di metri sabbia dorata tutta per te e il suono rilassante del Mediterraneo che lambisce la costa, ottobre è davvero magico a Ibiza.
La domanda che molti si fanno spesso è: A ottobre al mare ad Ibiza è ancora possibile fare il bagno? la risposta è SI! Ottobre è il mese perfetto per fare un bagno fuori stagione dato che le temperature dell’acqua si aggirano intorno ai 20° C.
A Ibiza ottobre il risparmio è assicurato! L’alta stagione è finita e alloggiare in hotel o appartamento a Ibiza diventa molto più economico, è infatti possibile prenotare ottimi hotel a 4 stelle a € 30 /€ 35 a notte.
Non è necessario avere un budget elevato o rapinare una banca per recarsi ad Ibiza ad ottobre, infatti, tutti i prezzi calano sensibilmente dopo la fine dell’estate a metà settembre. Gli hotel di Ibiza tagliano assolutamente i loro prezzi per far invogliare i turisti a prenotare sull’isola anche grazie ai numerosi voli economici disponibili in questo periodo. Una delle cose più belle del viaggiare fuori stagione è che tutto è un po’ più tranquillo ed economico, compresi gli hotel a Ibiza; magari è il momento buono per prenotare un bellissimo hotel sulla spiaggia a prezzi stracciati!
Le temperature a Ibiza in ottobre variano dai 16 ai 25 gradi, quindi durante le ore diurne, si può girare per l’isola tranquillamente a maniche corte. La sera è consigliato indossare magliette leggere a maniche lunghe, se avete noleggiato un motorino, indossate un giubbotto leggero. In ottobre il tempo è più imprevedibile, quindi un cardigan leggero o un cappotto e un impermeabile sono elementi assolutamente essenziali da mettere in valigia.
La temperatura non è eccessivamente alta, ma giusta per fare qualche escursione, trekking; godere dei locali non piu affollati come in piena stagione.
Per quanto riguarda le le famose discoteche e club di Ibiza, le ultime chiusure delle discoteche si svogliono i primi giorni di ottobre ma se siete interessati a fare qualche serata, sarà possibile comunque recarsi presso la discotecha Pacha che rimane aperta tutto l’anno.
FESTE DI OTTOBRE A IBIZA
Ecco le principali feste che si svolgono a Ibiza in ottobre:
12 Ottobre – In occasione della scoperta dell’America da parte di Cristoforo Colombo nel 1492, in tutta la spagna si celebra questa ricorrenza.
24 Ottobre – Festa patronale a San Rafael dove è possibile degustare vini, piatti e dolci tipici ibizenchi ed assistere alle danze tradizionali nella piazza del paese. Da non perdere!