La spiaggia di Cala Tarida si trova nel comune di Sant Josep a Ibiza. La spiaggia è molto turistica, con un’infinità di servizi e alternative d’intrattenimento, oltre ad alberghi, ristoranti e chioschi bar, potrete sdraiarvi in riva al mare e godere della squisita gastronomia locale in un ambiente unico. È una spiaggia molto estesa e sicura per bagnarsi, perfetta per praticare sport nautici.
La baia di Cala Tarida, è formata da una spiaggia lunga e larga di fine sabbia bianca ed è la più grossa del lato nord ovest dell’isola di Ibiza. Le acque limpide sono poco profonde e sabbiose ideali per i bambini, mentre invece nel lato sinistro il fondo è più roccioso. I colori del mare qui ci sono veramente unici; turchese, azzurro e verde smeraldo.
Dietro l’arenile ben attrezzato, troviamo una piccola località abbastanza urbanizzata, con club, resort hotel sul mare, questo fa di Cala Tarida una popolare spiaggia per famiglie e con un’ampia offerta di alberghi e appartamenti. In questo resort troverete ottimi ristoranti sulla sabbia come il noto Ses Eufabies, dove pranzare con vista mare, oppure negozi dova acquistare souvenir, attrezzatura snorkeling e molto altro.
La spiaggia è abbastanza affollata nei mesi estivi, quindi se siete in cerca di un luogo un po più solitario, allora potrete godere di un isolotto roccioso appena al largo della costa principale, raggiungibile tranquillamente a nuoto o con un lettino gonfiabile. Nelle vicinanze si trovano le spiagge di Cala Molí e Cala Llentia raggiungibili solo con i propri mezzi.
Come arrivare a Cala Tarida
La spiaggia si trova a 10 minuti da Sant Josep e a soli 15 minuti da San Antonio, seguendo le indicazioni per le Spiagge di Cala Comte e Cala Bassa fino alla deviazione per Tarida. Nei mesi estivi si può raggiungere tranquillamente in autobus con le seguenti linee:
Linea 5 (Sant Antoni – Cala Tarida)
Linea 38 (Eivissa – Sant Josep – Cala Tarida)